Web Agency

Siti web

Publicompany progetta e realizza siti web dai più semplici ai più avanzati. Tutti i nostri siti sono progettati per funzionare correttamente con i principali browser (Explorer, Chrome, Firefox, Safari, etc). Il sito viene progettato con costante attenzione ad ottimizzare il suo posizionamento all'interno dei motori di ricerca. L'area comunicazione elabora il progetto graficamente e sotto l'aspetto della comunicazione. L'area software si occupa della successiva attività di programmazione del sito ed ottimizzazione della funzionalità. Il nostro ufficio di comunicazione è in grado di acquisire o rielaborare il materiale grafico, fotografico e multimediale necessario e di assistere il cliente nella stesura dei testi. Le due aree di attività dell'azienda, quella software e quella di comunicazione garantiscono che l'intero progetto viene svolto in modo coordinato da un unico fornitore.


Siti di e-commerce

I criteri di realizzazione dei siti di e-commerce sono i medesimi che utilizziamo per i siti web descritti al punto precedente. I siti di e-commerce possono essere costruiti su database integrati al sito, utilizzando i data base del gestionale del cliente oppure utilizzando entrambe le soluzioni per integrare i dati presenti nel gestionale con altre informazioni necessarie ai fini commerciali. I nostri siti web dispongono di funzioni evolute quali la creazione automatica del catalogo aziendale a e le funzioni di preventivazione on line. L'impaginazione automatica consente di progettare, realizzare e successivamente avere sempre a disposizione il proprio catalogo aggiornato in tempo reale. I dati presenti nei db del sito aggiornano il catalogo come previsto dal programma dando origine all'impaginazione automatica del catalogo. Questa soluzione produce elevati risparmi dei costi in particolare per quelle aziende che hanno molti prodotti a listino che adottando questa soluzione risolvono definitivamente il problema della preparazione e dell'aggiornamento dei cataloghi aziendali. Un'altra funzione molto utile è quella che consente la preparazione delle offerte e dei preventivi, anche multilingue, dall'area riservata del sito. Questa funzione, sfruttando la presenza di tutte le informazioni presenti nei DB del sito permette di preparare in tempi rapidissimi e direttamente dal web offerte e preventivi per i propri clienti anche in diverse lingue. I prodotti vengono semplicemente inseriti nel carrello dando origine ad un offerta o un preventivo salvabile in formato PDF per essere inviato al cliente.


Web Marketing

L'attività di web marketing parte dalla definizione di un piano di marketing on line e dall'analisi della concorrenza in generale ed in particolare sul web (benchmarking competitivo). Il piano di marketing deve definire:

- gli obbiettivi che si vogliono raggiungere
- la strategia che si vuole utilizzare
- il target cui ci si rivolge
- i tempi previsti per raggiungere gli obbiettivi

Nella stesura del piano di marketing rivestono poi particolare importanza la valutazione preventiva dei rischi e delle opportunità offerte in relazione al budget, la congruità del budget disponibile e il monitoraggio progressivo della campagna.
Altre attività di web marketing effettuate sono l'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca, la realizzazione di campagne di posizionamento sui motori di ricerca, le attività di e-mail marketing, di promotion marketing on line ed il web marketing virale.